Intenso, storico, trendy.

 Nella Brooklyn di Roma, tra Hipster, mercati e nuovi trend.

Quartiere eclettico e vivace

Fuori dai circuiti turistici, il Pigneto è la combinazione vincente di due contrapposte e spiccate personalità, quella diurna rappresentativa del caratteristico animo Romanesco, e quella notturna simbolo di una recente e ricercata realtà della movida Romana.
Il Pigneto è il quartiere di ‘Accattone’ e di Pier Paolo Pasolini, oltre che il set di altre grandi pellicole come “Roma città aperta” di Roberto Rossellini con Anna Magnani e Aldo Fabrizi.
Oggi fulcro dell’Urban Art romana, barbe lunghe, tabacco, chiacchiere sui massimi sistemi, il Pigneto è vivace e trasandato come la fauna che lo popola. Un quartiere che trasuda energia 24 ore su 24.
Recentemente l’opinione pubblica internazionale si è occupata del Pigneto, due articoli in particolare, Vanity Fair e il New York Times.

Tutte le foto prese dal Web. Copyright dei rispettivi proprietari.


Like this? Share it 🙂

Per i vostri aperitivi, cene, brunch e caffè, noi vi consigliamo:

PIGNETO & MOVIDA

Tutte le foto prese dal Web. Copyright dei rispettivi proprietari.

PIGNETO & MOVIDA

Tutte le foto prese dal Web. Copyright dei rispettivi proprietari.


Like this? Share it 🙂

Il miglior posto per cocktails e aperitivi è Co.So., Cocktails & Social, un piccolo e contemporaneo cocktail bar dove gustare creativi mixology e deliziosi appetizers.

 

Per la cena, elegante ma informale, suggeriamo l’esperienza da Primo dove lo Chef Marco Gallotta vi delizierà il palato con proposte culinarie che affondano le radici nei prodotti tipici del nostro territorio rivisitando le antiche ricette e sperimentando soluzioni all’avanguardia.

 

Da Rosti con i tavoli sociali, le cucine a vista, i grandi spazi interni e il giardino esterno vi sembrerà di stare a Londra o NY! Consigliamo pizza e fritti!

 

Per gli amanti della sperimentazione gastronomica, il Cohouse Pigneto vede ogni settimana Chef stellati alternarsi a giovani promesse dando vita ad un Temporary Restaurant con menù sempre diversi.

 

Cucina aperta fino a tardi per Buffi Bistrot.
Atmosfera lounge alla Bottiglieria Pigneto, Pigneto 41.

 

Ricca anche di frequentatissimi locali multietnici come la cucina indiana di Tandoory, il ristorante Greco Kalapà, e la cucina giapponese di Kiniku Restaurant.

 

Per gli amanti della birra, Bembo al Pigneto o infinite altre ottime scelte per aperitivi come MagneBevo, Merletti di Bruxelles, Enoteca Vicino, Osteria qui se magna, I Porchettoni.

 

Dal lunedì al sabato, troverete lungo Via del Pigneto, il mercato di frutta, verdura, pesce e carne, mentre le ultime domeniche del mese libri antichi, abiti vintage, gioielli fatti a mano, antiquariato.

TUTTE LE FACILITIES DI CUI AVRETE BISOGNO

La cura di uno staff attento e la privacy di un ambiente confortevole. A Roma.

PRENOTA ORA

Facile, sicuro, immediato. 

lpq-01

Siamo a vostra  disposizione.

Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione.

Riempite il form sottostante, vi rispondiamo in tempi brevissimi.

IL VOSTRO NOME

LA VOSTRA MAIL

RICHIEDO MAGGIORNI INFO PER:

MESSAGGIO


Dichiaro di aver letto e accettato le norme relative alla privacy

Benvenuti